sabato 6 aprile 2013

AUTISMO

MALATTIA O QUALCOS'ALTRO?

Non è altro che un duplice conflitto esistente a livello cerebrale (Ectoderma= corteccia cerebrale): un conflitto nell'emisfero sinistro. Viene interessato il relè della mucosa della laringe (da qui il fatto che il bambino parla poco) e un'altro conflitto nell'emisfero destro nell'area del territorio e interessa il relè della mucosa dello stomaco o piccola curvatura + relè del bulbo duodenale o relè dei dotti biliari o relè dei dotti pancreatici.

In pratica, il conflitto della laringe, (cerebralmente nell'emisfero cerebrale sinistro) corrisponde al fatto di essere rimasto/a "senza parole", mentre il conflitto a destra (cerebralmente), rappresenta "rancore nel territorio". Per territorio s'intende il proprio nido, la propria casa, il proprio partner, il proprio ambiente di lavoro ecc. Sarebbe opportuno conoscere se il bambino/a ha manifestato sin dalla nascita problemi oppure i problemi sono sorti dopo.
Considerato il fatto che la costellazione (schizofrenica) autistica segue lo schema della bilancia ormonale e ai bambini non si applica questa regola fino agli otto anni poichè non intervengono gli ormoni, credo che il problema lo si debba cercare alla fonte, ossia dai conflitti che una madre abbia potuto subire soltanto nell'apprendere il suo nuovo stato di gravidanza e la conseguente reazione del partner alla "lieta notizia".

Nessun commento:

Posta un commento